Se invece il pesce d’aprile non dovesse c’entrare con queste immagini, pubblicate da un sito cinese, ci troviamo di fronte alle prime due immagini del nuovo Internet Explorer 9, nella veste grafica che dovrebbe di più avvicinarsi alla versione finale.
Come noterete fin da subito questo non sembra minimamente IE, ma un’inversione di tendenza non è poi così impossibile da parte di Microsoft.
Devo dire che il look di questo fantomatico browser in foto è molto gradevole, e soprattutto è molto moderno, sebbene sia stata eliminata la tecnologia Aero, che ormai è diventata un punto che contraddistingue Windows.
Da notare soprattutto i tasti in cima a sinistra, con il tasto “indietro” tagliato, un effetto che a me piace molto. La barra degli indirizzi sembra essere a scomparsa proprio a destra del tasto “indietro” e sembra proporre una sorta di ricerca intelligente, con alcuni termini di suggerimento.
Aspettiamo di avere qualche conferma nei mesi a venire, nel frattempo possiamo solo ipotizzare come sarà IE9 e queste sono le uniche immagini con cui poterlo fare per il momento.