Come è facile intuire dal nome, questa modalità prevede un’accelerazione nel caricamento delle pagine web, infatti il nuovo Opera è in grado di sfruttare pienamente la banda di connessione, consultando le pagine ad una velocità simile a quella del broadband, dichiarano i creatori.
Se doveste imbattervi in un rallentamento improvviso della velocità di internet, dovrete solo premere il tasto Opera Turbo, che tramite una tecnologia innovativa identifica in automatico la velocità della rete per offrire all’utente molti benefici, fra i quali la compressione istantanea delle pagine.
Oltre a questo comunque viene anche migliorato nel suo insieme il nuovo Opera 10, che secondo gli sviluppatori ora è molto più veloce di prima in pagine web pesanti, come per esempio Gmail e Facebook, e viene proposto anche uno studio, secondo il quale su connessioni lente, il browser svedese è veloce fino a 8 volte tanto rispetto agli altri browser.
Il design ora invece è più intuitivo e semplice, vengono anche introdotti i temi, ed il campo di ricerca è ora più piccolo. Ora il browser supporta anche il correttore ortografico in ogni campo di testo per ben 51 lingue.
Potete scaricarlo direttamente da qui.