Ma per Google Chrome non esiste ancora l’estensione di Read It Later, ma per fortuna è stato creato Postponer, che ha lo stesso obiettivo di Read It Later.
Postponer viene ad oggi reso disponibile come due estensioni differenti, una che fa da organizzatore dei siti ed una per aggiungere i siti alla nostra lista.
Postponser Manager si trova nella barra degli strumenti e se lo clicchiamo possiamo vedere i siti salvati ed organizzarli a piacimento. Postponer Adder invece viene messo nella Omnibar di Chrome ed è facilissimo aggiungere un sito alla nostra lista.
Avere due estensioni separate significa avere due processi separati nella memoria di Chrome, ma insieme portano via solo 15 MB di Ram, come Read It Later per Firefox circa.
Con l’icona rossa del Manager possiamo anche controllare che i siti salvati siano ancora disponibili, mentre esiste anche la possibilità di indicare con un contatore quanti siti ancora dobbiamo leggere.
Per aggiungere un sito invece dobbiamo solo cliccare l’icona nella Omnibar. Se siete abituali utenti di Google Reader vicino alle notizie vedrete comparire anche l’icona di Postponer, per aggiungere ancor più facilmente i siti alla nostra lista.