Visualizzare schede di Chrome in verticale con Veritabs

veri

Sicuramente le schede dei browser moderni facilitano molto la navigazione sul web, in particolare se si aprono molte pagine in contemporanea. Pure in questa maniera però può diventare difficile riconoscere le varie schede, se se ne aprono veramente molte.


Grazie all’estensione Veritabs per Google Chrome è possibile facilitare ancora di più l’uso delle tabs, dal momento che vengono visualizzate in una barra in verticale, invece che in orizzontale come accade invece per impostazione di default.

Dopo aver installato l’estensione, viene aggiunta un’icona alla destra della omnibar di Chrome, la quale serve per attivare/disattivare la visualizzazione in verticale delle schede. Inoltre per mostrare l’elenco verticale delle tabs aperte è necessario spostarsi con il mouse nella parte sinistra dello schermo, però va detto che in questa maniera è possibile vedere l’elenco delle schede anche quando è attiva la modalità schermo intero. Di default nella modalità full screen è invece impossibile vedere le varie schede aperte, così come è impossibile aprire una nuova tab, cosa invece fattibile con questa estensione grazie al pulsante ‘+’ apposito.

ELIMINARE PASSWORD SALVATE IN CHROME

Nelle opzioni dell’estensione è possibile decidere di spostare l’elenco delle schede da sinistra a destra, mentre non è presente nessun’altra impostazione per personalizzare l’estensione secondo i propri gusti. Nonostante le opzioni siano praticamente inesistenti, Veritabs si dimostra essere un’ottima estensione, molto utile per chi lavora online ed è solito tenere aperte moltissime schede nello stesso momento. Ovviamente l’estensione Veritabs può essere scaricate per Google Chrome dal Web Store, in maniera completamente gratuita.

Lascia un commento