In pratica i titolari di schede SIM PosteMobile per acquistare un volo Meridiana Fly devono collegarsi al portale Meridiana.it ed inserire il proprio numero di cellulare. Il tutto a patto che alla scheda SIM PosteMobile si associato uno strumento di pagamento di Poste Italiane, ad esempio la carta Postepay o un conto corrente BancoPosta.
► APP ANDROID MARKET DI POSTEMOBILE
Attraverso l’inserimento del numero di cellulare e della propria data di nascita, dal sito Internet Meridiana.it, il cliente riceverà sul proprio dispositivo radiomobile un SMS che riepiloga la natura ed il costo del volo prenotato; a questo punto basterà scegliere la modalità di pagamento ed inserire il “PM PIN”, il proprio codice personale di sicurezza. A transazione avvenuta al cliente arriverà poi un altro SMS di conferma.
► APP GRATUITA POSTEMOBILE PER SMARTPHONE
Al riguardo PosteMobile con una nota ha fatto presente come il costo del biglietto sarà addebitato sullo strumento di pagamento scelto, mentre il costo della transazione, pari a 12 centesimi di euro ad operazione, sarà addebitato, e quindi scalato, dal credito residuo della scheda Sim.