Tanti se lo saranno chiesti: esistono dei segreti per caricare lo smartphone più velocemente? In realtà non ci sono dei veri e propri trucchi, ma si tratta solamente di accorgimenti che, però, consentono di guadagnare sicuramente un po’ di tempo. Ecco, quindi, cinque utilissime indicazioni che vi permetteranno di caricare lo smartphone più velocemente, evitando qualsiasi problema.
Caricare lo smartphone più velocemente: conoscete tutti questi trucchi?
Il primo trucco per caricare il vostro dispositivo mobile più rapidamente è quello di metterlo nella modalità aereo mentre lo caricate. In questo modo si ricaricherà molto più in fretta. In alternativa potete sempre spegnerlo del tutto, visto che i tempi di ricarica si abbassano ancora di più.
Dovete proprio collegarlo alla porta USB del PC? Ecco cosa dovete evitare!
Un altro trucco per caricare il vostro smartphone più rapidamente è quello di evitare di collegarlo alle porte USB del pc. Infatti, gli i dispositivi mobili si ricaricano più in fretta quando sono collegati alla presa a muro. Se il pc è proprio l’unica soluzione a disposizione, allora quantomeno evitate di avviare la sincronizzazione. Tanti produttori sostengono come sia preferibili non collocarli vicino a fonti di calore o esposti al sole, così come toglierli dalla custodia. Infine, si consiglia di sfruttare sempre il caricatore originale.