Un altro segnale evidente di come la futura tecnologia sarà orientata a dispositivi sempre più mobili ed agili che però punteranno su una grande potenza di calcolo e di immagazzinamento dati. E’ il primo esempio di “Windows Smartphone” ad arrivare sul mercato.
Una via di mezzo tra l’iPad ed uno smartphone, Dell Lightning si presenta con le sue forme ultra sottili a tutto schermo, con la tastiera a comparsa lungo l’asse verticale.
Notevoli le prestazioni, anticipate dalla scheda tecnica già disponibile.
1 Ghz di processore (Snapdragon), uno schermo da 4,1 pollici OLED, connessione 3G, camera con risoluzione da 5,1 megapixel, 1 GB di memoria flash ed 8 GB di memoria su una scheda MicroSD. La RAM tocca i 512 MB, una potenza di tutto rispetto.
Tra le funzioni incorporate quelle che oggi sono ormai diventate indispensabili, GPS, accelerometro, sensore di prossimità, bussola, e radio FM.
A pieno regime ance la connettività, garantita sia dal Wi-Fi che dal Bluetooth, e la presenza di slot per la connessione USB.
Nella prima versione, che apparirà nel 2011 non è previsto che il sistema operativo (Windows 7) supporti ancora la tecnologia Flash, anche subito dopo questa sarà implementata nel dispositivo.