Da pochi mesi il lettore di e-book era già disponibile sul mercato italiano, ed aveva un’interessante funzione che permetteva ai possessori del dispositivo elettronico di connettersi ad Amazon per scegliere i tantissimi titoli disponibili, che ad oggi sono a quota 400.000, anche se purtroppo, per i lettori italiani, siamo ancora a risultati alquanto deludenti in quanto a disponibilità di titoli.
Da oggi quindi, tramite un’applicazione gratuita, si potranno scaricare libri giornali e riviste anche con l’Iphone della Apple, oppure con l’Ipod.
E’ una bella novità, anche se, per ora, leggere libri e giornali sullo schermo di uno smartphone non è ancora una di quelle esperienze esaltanti, perchè lo schermo non è adeguato a lunghe sessioni di lettura.
Non almeno, quanto lo è invece il Kindle originale e le altre versioni di lettori e-book attualmente presenti sul mercato, progettati apposta perchè gli occhi non si affatichino eccessivamente.
Sicuramente comunque è questione di tempo, ed il mercato sembra essere così promettente che sicuramente il gap a livello di titoli e di disponibilità di volumi sarà presto colmato.
In ogni caso è interessante l’ipotesi di potersi scaricare i titoli con un dispositivo mobile, e magari poi leggerseli, con calma e con un altro tipo di comodità sul proprio lettore di e-book.