Se l’indiscrezione dovesse essere confermata, sarebbe chiaro l’intento di Apple di accaparrarsi altre fette di mercato della telefonia, attirando a sé con i modelli economici da 4 e 8 GB chi magari non vuole spendere troppi soldi per le versioni più grandi.
A quanto pare questa voce è confermata dall’annuncio di una compagnia canadese, la Fido Solutions, che mette in vendita un iPhone all’incredibile prezzo di 99$ con addirittura una fotocamera frontale integrata, quindi il supporto ad iChat.
Possiamo supporre che questi 99$, circa 65€, potrebbero trasformarsi in circa 200€ nel nostro paese con la possibilità di acquistare il telefono senza obbligo di sottoscrivere nessun contratto con compagnie telefoniche.
Le due fasce di iPhone potrebbero differenziarsi per hardware e anche per software, infatti è pensabile che i modelli da 4 e 8 GB avranno la connessione attuale 3G mentre i modelli di fascia più alta da 16 e 32 GB beneficeranno della connessione 3.5G.
A questo punto, il lancio dei nuovi modelli potrebbe arrivare anche prima di luglio, comunque alla WWDC ne sapremo sicuramente di più.
Intanto nella giornata di ieri è stato rilasciato l’aggiornamento per iTunes che va ad aggiungere la compatibilità con il sistema operativo 3.0 di iPhone, quindi a quanto pare è imminente pure l’aggiornamento del software per i melafonini attuali.