Attraverso questo dispositivo, che si collega alla porta inferiore dell’Iphone, si possono davvero lasciare da parte tutti i vari telecomandi presenti in casa, perchè il dispositivo è in grado di imparare automaticamente in pochi minuti i codici inviati attraverso gli infrarossi, potendo in questo modo essere utilizzato con il proprio TV, l’home teater, il lettore DVD ed il lettore CD.
Si potranno così impostare i comandi per ogni singolo apparecchio, e, qualora qualcuno di questi prevedesse l’utilizzo di tasti speciali, questi si potranno impostare come comandi ad hoc ed anche memorizzare per un uso successivo.
E’ anche possibile l’impostazione di “macro”, ovvero impostare una sequenza di comandi che verranno eseguiti ogni volta successiva in automatico, per esempio la sequenza di accensione del lettore dvd della tv e del comando di avvio della riproduzione.
Tra le altre caratteristiche, il fatto che non necessita di batterie, né di impianto WiFi, ed oltretutto, il software applicativo, gratuito e reperibile presso l’iPhone App Store, è aggiornabile con le nuove versioni, ricche di ulteriori sviluppi e di nuove potenzialità.