Apple lavora ad un iPhone low cost

Secondo quanto riportato dal ‘Wall Street Journal’, Apple sarebbe al lavoro su una versione low cost dell’iPhone, con funzioni simili a quelle dell’iPhone classico ma meno costoso. A sentire quanto scritto dal noto giornale americano, questa nuova versione del melafonino potrebbe debuttare sul mercato già entro la fine dell’anno in corso.

Si tratterebbe senza dubbio di un’importante decisione da parte della società di Cupertino, che ha sempre privilegiato i profitti piuttosto che la diffusione dei prodotti, proponendo sempre dispositivi molto più cari rispetto alla concorrenza.


Il nuovo iPhone low cost che verrà dovrebbe utilizzare materiali meno pregiati e quindi meno costosi dell’iPhone 5 attuale: per esempio il corpo del device potrebbe essere realizzato in plastica invece che in alluminio, inoltre alcuni componenti interni potrebbero essere ripresi dalle versioni precedenti di iPhone.

CANCELLARE MUSICA DA IPHONE

Nel terzo trimestre del 2012 Apple ha visto scendere la propria quota di mercato sulle consegne globali di smartphone al 14,6%, in netto calo dal 23% dello stesso periodo dell’anno precedente e del primo trimestre del 2012. Samsung invece ha aumentato la propria quota di mercato dall’8,8% del terzo trimestre del 2010 al 31,3% dello stesso periodo del 2012. L’iPhone inoltre rappresenta ben il 48% dei ricavi a Cupertino.

Attualmente iPhone 5 senza vincoli contrattuali in Italia viene venduto con prezzi che vanno da 729 a 949 euro, iPhone 4 invece parte da quota 629 euro.

Lascia un commento