L’applicazione si chiama Buzz Buddy e, come avrete già intuito, si tratta di una sorta di etilometro che vi consentirà di stabilire se la quantità di alcool ingerita è tale da consentirvi di guidare oppure se è il caso di chiamare un taxi o far guidare il vostro amico astemio.
A ridosso del Natale, si sà, le uscite serali e i party a casa di amici aumentano notevolmente e Buzz Buddy può essere uno strumento molto utile, non solo per evitare di rimetterci la vita ma anche per evitare, nel migliore dei casi, di rimetterci l’auto, visto che da qualche tempo ne è prevista anche la confisca.
Attraverso questa applicazione il vostro iPhone vi chiederà di inserire il vostro sesso e e il vostro peso e, poi, di toccare, attraverso il touch screen, la bevanda o le bevande che sono state ingerite scegliendo tra birra, vino, cocktail o whisky.
Buzz Buddy, una volta raccolti questi dati, calcolerà il livello di alcool presente nel sangue e, attraverso un grafico, sarà in grado di informarvi tra quante ore sarete in grado di guidare senza alcun rischio, per voi e per gli altri.
Finalmente, quindi, un’applicazione molto utile se, ovviamente, si avrà l’intelligenza e la lucidità di utilizzarla.