Tra le miriadi di applicazioni per iPhone e iPod Touch, infatti, troviamo Flowers Garden, un’applicazione che consente di avere un giardino personale a portata di mano. Flowers Garden fornisce all’utente tutto il necessario per coltivare i propri fiori: semi, vasi, terreno e acqua per innaffiare.
L’applicazione è davvero spettacolare. Per prima cosa occorre scegliere la tipologia di semi da piantare a seconda della qualità di fiori che vogliamo coltivare, provvedere a bagnare il terreno con la quantità di acqua necessaria e attendere che i nostri semi fioriscano.
Una delle principali caratteristiche dell’applicazione è sicuramente il sound che rende il tutto ancora più reale. Se proviamo a girare il vaso, infatti sentiremo il tipico rumore che fà un vaso di terracotta quando viene girato! Suggestivo è anche il fatto che i fiori si muovano a seconda del vento.
Una volta che i nostri fiori sono cresciuti e sbocciati possiamo tagliarne alcuni e creare composizioni e bouquet da inviare alle persone care insieme ad un messaggio scritto su un biglietto (sempre virtuale ovviamente). Un regalo più che originale visto che possiamo tranquillamente giurare che i fiori sono stati coltivati da noi stessi!
L’applicazione, inoltre, incentiva l’utente a coltivare sempre più fiori poichè a mano a mano saranno disponibili sempre più qualità di semi da piantare.
Un’applicazione divertente e in cui il risultato è assolutamente garantito, non è affatto necessario avere il pollice verde o incaricare i vicini di innaffiare le piante quando siamo in vacanza, i nostri fiori ci seguiranno ovunque.
Flowers Garden può essere acquistata sull’App Store al prezzo di 2,99 dollari.
Per avere un’idea guarda il video dimostrativo: