Sono davvero in tanto gli utenti che generalmente utilizzano due distinti smartphone per due linee diverse (magari una personale ed una per il lavoro!) e sono altrettanto numerosi coloro che proprio per questo preferiscono attivare la deviazione chiamate su uno dei due dispositivi.
Chi, a tal proposito, desidera deviare le chiamate su iPhone ma non sa proprio come fare sarà sicuramente molto felice di sapere che si tratta di un’operazione molto pratica e che può sere effettuata in men che non si dica. Per deviare le chiamate su iPhone è infatti possibile sfruttare due semplici soluzioni.
La prima soluzione per deviare le chiamate su iPhone consiste nell’accedere alle impostazioni di iOS e nel fare tap sulla voce Telefono dal menu visualizzato. Fatto ciò ci si dovrà recare in Inoltro chiamata, si dovrà attivare la levetta dell’opzione Inoltro chiamate e sarà necessario fare tap sulla voce Inoltra visualizzata in basso. A questo punto dovrà essere digitato il numero di telefono verso il quale si desidera deviare le chiamate ricevute su iPhone e si dovrà fare tap sul pulsante Inoltro chiamata posto in alto a sinistra per salvare i cambiamenti.
Se tutto la procedura è stata eseguita in maniera corretta un’icona a forma di cornetta telefonica verrà visualizzata accanto all’indicatore del Wi-Fi sul display dell’iPhone.
La seconda soluzione per deviare le chiamate su iPhone consiste invece nell’avviare la composizione di un nuovo numero e nel chiamare un codice speciale strutturato in questo modo: **21*numero verso cui inoltrare le chiamate.
Un messaggio visualizzato sul display avvertirà della corretta composizione del codice e l’icona della cornetta telefonica comparirà in alto a sinistra per segnalare l’attivazione della funzione per l’inoltro delle telefonate.