Se provando ad aggiornare o ripristinare l’iPhone non sembra esser possibile portare a compimento l’impresa molto probabilmente potrebbe essere utile sapere come fare per metter il dispositivo in modalità DFU.
La DFU (acronimo di Device Firmware Update) è una modalità che consente di ripristinare o aggiornare il firmware dell’iPhone bypassando eventuali errori e tutti gli ostacoli che normalmente possono bloccare il lavoro di iTunes. Scopriamo quindi che cosa bisogna fare per poter mettere iPhone in DFU.
La prima cosa che va fatta per poter mettere iPhone in DFU consiste nel collegare il telefono al computer tramite l’apposito cavo in dotazione e spegnere il dispositivo. Per spegnere iPhone completamente basta tenere premuto il tasto Power per qualche secondo e spostare verso destra la levetta Scorri per spegnere che compare in cima allo schermo.
Una volta spento l’iPhone sarà necessario attendere che sullo schermo del telefono non ci siano più segni di attività e si dovrà poi riaccendere il device tenendo premuto il tasto Power e il tasto Home contemporaneamente per una decina di secondi. Dopo aver fatto ciò si dovrà lasciare la pressione del tasto Power e si dovrà continuare a tenere il dito sul tasto Home fino a quando iTunes non dirà di aver rilevato un iPhone in modalità di recupero.
A questo punto si dovrà clicca sul pulsante OK ed effettuare il ripristino del telefono cliccando sul pulsante Ripristina iPhone di iTunes.
Se tutto è filato per il verso giusto il firmware dell’iPhone verrà ripristinato senza errori e sarà possibile decidere se configurare lo smartphone come un nuovo iPhone oppure se ripristinare un backup precedente.