Anzitutto occorre avere iTunes sul proprio Pc, dopodichè occorrre creare sul proprio desktop un file di nome Pwnage. La fase successiva consiste nello scaricare e inserire nella cartella creata i seguenti file:
-
– QuickPwn 2.1
– iPhone 2.1 ipsw Download
– bl39.bin 3.9 BootLoader Download
– bl46.bin 4.6 BootLoader Download
Ora occorra collegare l’iPhone al PC tramite cavo USB. Selezionare il proprio iPhone dalla lista posta sulla sinistra dello schermo e, tenendo premuto il pulsante Shift fare clic su “ripristina”.
Passare ora alla cartella creata e aprire il file 2.1 ipsw. Appena iTunes finisce di aggiornare il file aprire QuickPwn 2.1 dalla cartella creata sul desktop.
Assicurarsi che l’iPhone sia collegato al PC tramite USB e cliccare sulla freccia azzurra
Cliccare sul bottone “Broowser”
Ora cliccare sul file 2.1 ipsw che si trova nella cartella creata sul desktop
QuickPwn verificherà che il tuo file 2.1 ipsw sia valido. Dopo che la verifica è stata completata clicca sulla freccia blu.
E’ possibile ora cliccare su Add Cydia, Add Installer, or Replace Boot Logos. Scegliere quello che si desidera e cliccare sulla freccia.
Ora verrà chiesto di selezionare il file bootloader quindi fare clic sul pulsante sfoglia e selezionare il bootloader 3.9 dalla cartella creata sul desktop. Ripetere l’ operazione per il file di bootloader 4.6. dopodichè cliccare sulla freccia in basso.
Confermare che l’iPhone sia connesso tramite USB tramite la freccia in basso
QuickPwn ora automaticamente metterà l’iPhone in modalità ripristino dopodichè sarà chiesto di tenere premuto per 5 secondi il pulsante Home, il pulsante di alimeentazione per 10 secondi e poi contiunuare a tenere premuto il pulsante Home fino a che il vostro iPhone non sarà in modalità DFU. Una volta che QuickPwn rileverà che il vostro iPhone è in modalità DFU inizierà il processo di sbloccamento.
Una volta che il processo di sbloccamento sarà terminata occorrerà soltanto attendere circa 5 minuti dopodichè il vostro iPhone si riavvierà automaticamente.