Questa è una di quelle cose che se non siete dei veri e propri appassionati di dispositivi Apple vi faranno letteralmente odiare iPhone e iPod. Per fortuna però esiste un’alternativa chiamata iPhone Explorer, un software che consente di utilizzare l’iPhone attraverso il computer come se fosse un drive usb.
Dopo aver scaricato il programma è sufficiente lanciarlo e collegare l’iPhone al computer tramite porta USB, a questo punto sarà possibile gestire l’iPhone attraverso delle classiche cartelle e modificare ogni tipo di contenuto.
Sarà possibile, ad esempio, scaricare la rubrica sul proprio computer in modo da aver un backup dei numeri di telefono di amici e parenti, modificare gli indirizzi dei contatti, scaricare gli SMS sul computer in modo da conservarli, caricare file musicali sull’iPhone e tanto altro ancora.
Grazie ad iPhone Explorer, dunque, sarà possibile gestire il proprio dispositivo con estrema semplicità e utilizzando la classica e comoda funzionalità del copia e incolla per copiare dati dall’iPhone al computer e viceversa.
iPhone Explorer è un programma gratuito disponibile per Mac e per Windows, occupa pochissimo spazio e può essere utilizzato per gestire tutti i modelli finora disponibili di iPhone e di iPod Touch.
Per scaricare iPhone Explorer clicca qui