I Love Katamari, per chi non lo conoscesse, è un simpatico videogames in cui il Re dell’Universo incarica il Principe di ritrovare tutti gli oggetti dispersi, utilizzando il Katamari, una sorta di sfera capace di attrarre a se qualsiasi cosa. Più oggetti si riusciranno a raccogliere più questa sfera crescerà, diventanto così capace di raccogliere anche oggetti di grandi dimensioni.
Il gioco è uguale a quello alla versione per PS2, che ha fatto conoscere questo videogame in Italia, e chi l’ha già provato ne ha confermato la sua assoluta corrispondenza con un ulteriore aggiunta: l’accellerometro dell’iPhone grazie al quale rotolare la sfera Katamari sarà più semplice e, soprattutto, più divertente.
C’è però anche un piccolissimo limite: utilizzando il videogames sull’iPhone, la tipica musichetta del gioco (dalla quale molti giurano di avere una vera e propria dipendenza) non viene emessa dagli artoparlanti del cellulare ma si può ascoltare soltanto collegando l’auricolare. Questo “difetto”, quindi, confermerebbe la teoria di molti secondo la quale questa applicazione è stata inizialmente concepita per l’iPod Touch e poi estesa anche all’iPhone.
Il videogame ha un costo di 5,99 euro, ha una dimensione di 83.8 MB ed è disponibile, come tutte le applicazioni per prodotti Apple, sull’AppStore.