Installare iOS 5 su iPhone 2G/3G e iPod Touch 1G/2G

Ormai gli utenti di iPhone di nuova generazione potrebbero aver superato in numero quelli di iPhone 2G/3G, ma rimangono tanti anche gli utenti che possiedono ancora questi due modelli di iPhone (ed iPod Touch 1G/2G).

Questo significa che ci sono tanti dispositivi che non hanno installato il nuovo sistema operativo iOS 5 di Apple. Grazie però all’ultima versione di un programma chiamato Whited00r è possibile installare iOS 5 anche sui modelli più vecchi (iPhone 2G/3G e iPod Touch 1G/2G).


Whited00r effettua in automatico il jailbreak del device ed installa l’ultima versione di Cydia, la 1.1.3. Grazie a questo strumento potrete avere un vero multitasking inoltre saranno apportate anche le modifiche estetiche dell’ultima versione del sistema operativo mobile di Apple.

SINCRONIZZAZIONE WIFI IOS 5

1. Recatevi sulla pagina di download di Whited00r e selezionate il download per il vostro device.
2. Scaricate il file IPSW relativo al vostro dispositivo. Per iPhone scaricate la versione Unlocker se volete anche sbloccare il dispositivo, altrimenti basta quella Normal.
3. Unzippate il file scaricato e salvatelo dove preferite sul vostro PC o Mac.
4. Per precauzione mettete il dispositivo in modalità DFU: tenete premuto i tasti Home e Power per 10 secondi, quindi rilasciate Power mentre tenete premuto ancora Home.
5. Collegate il device al computer e avviate iTunes, il quale rileverà automaticamente il dispositivo connesso in modalità DFU.
6. Su PC premete il tasto Shift ed il pulsante Ripristina su iTunes contemporaneamente, su Mac premete Alt insieme al pulsante Ripristina.
7. Andate a selezionare il file IPSW scaricato e quindi ripristinate il device con il nuovo sistema.

IOS 5 JAILBREAK

Ci vorranno circa 15 minuti perchè venga completata l’operazione. Al termine potrete usare iOS 5 sul vostro “vecchio” device Apple.

3 commenti su “Installare iOS 5 su iPhone 2G/3G e iPod Touch 1G/2G”

  1. io eseguo il ripristino ma a un certo punto si blocca dando l’errore 1604, che posso fare per risolvere?

Lascia un commento