Durante il terzo trimestre dell’anno Apple ha venduto circa 6 milioni di iPhone 3G, quindi non si è ancora ben capito cosa abbia causato questo taglio nella produzione.
Gli esperti a riguardo hanno azzardato un paio di possibili soluzioni.
La prima consiste nell’ipotesi secondo cui Apple avrebbe registrato un calo già prima del lancio del nuovo iPhone 3G e per questo può darsi che abbia deciso di ridurre la produzione piuttosto che trovarsi di fronte ad una carenza di vendite.
L’altra possibilità,invece, è che Apple stia subendo le conseguenze della crisi economica mondiale. Il recente calo in Borsa, infatti, deve aver causato il venir meno della fiducia di molti consumatori, circostanza che sortirà i suoi effetti durante il prossimo trimestre, nonostante stiamo parlando del trimestre più redditizio per quanto riguarda la vendita di oggetti hi-tech.
Ma quest’anno, data l’attuale crisi finanziaria globale, è più lecito prevedere un cambiamento rispetto agli anni precententi. In ogni caso le festività natalizie prevedono un incremento delle vendite in maniera notevole, sarà ma la tecnologia tira sempre e vediamo sempre più spesso persone innamorate ad usare Facebook sul cellulare, usare skype e vedere i video di youtube.