iPhone 5 prezzo in Italia in aumento

Non sono ancora stati comunicati ufficialmente i prezzi di iPhone 5 per l’Italia ma mettendo assieme tutte le informazioni disponibili online fino a questo momento si può arrivare a dire che con ogni probabilità il nuovo iPhone nel nostro Paese costerà 50 euro in più rispetto al modello precedente.

La Casa di Cupertino negli States ha tenuto lo stesso prezzo nel passaggio da iPhone 4S ad iPhone 5, mentre nel Vecchio Continente ci saranno 50 euro di aumento per il nuovo modello, cioè un aumento dell’8%.


Questa informazione è reperibile dagli store Apple di Francia e Germania, ossia gli unici due che hanno pubblicato i prezzi in vista del debutto fissato per il 21 settembre. Da noi invece iPhone 5 arriverà una settimana esatta dopo, il 28 settembre. Secondo queste informazioni pubblicate sul sito ufficiale di Apple, la versione da 64 GB del nuovo iPhone 5 in Italia dovrebbe arrivare a costare qualcosa come 950 euro circa.

In Italia iPhone è sempre stato più caro rispetto a Germania e Francia, infatti anche il 4S aveva un prezzo superiore di 50 euro rispetto a quello dei cugini tedeschi e transalpini. Se anche per iPhone 5 sarà confermata questa differenza di prezzo potremmo avere le tre versioni di iPhone a 709 euro (16 GB), 829 euro (32 GB) e 949 euro (64 GB).

IPHONE 5 PRESENTATO UFFICIALMENTE

Un’altra conferma arriva dai prezzi di iPhone 4 e iPhone 4S, che sono rimasti a listino a prezzo scontato in una sola configurazione. In Italia iPhone 4S da 16 GB da oggi costa 629 euro ed in Francia 579 euro, iPhone 4 da 8 GB da noi costa 429 euro mentre in Francia 399 euro.

Lascia un commento