Direttamente dal Giappone sono arrivate nelle scorse ore nuove indiscrezioni sul tanto chiacchierato iPhone low cost, la versione a basso prezzo del melafonino che l’azienda di Cupertino dovrebbe presentare nel corso del prossimo autunno.
Secondo gli ultimi rumors circolati in rete, Apple sembra intenzionata a presentare al pubblico il nuovo iPhone low cost il prossimo mese di settembre, e sembra inoltre che siano già state scelte le colorazioni per il dispositivo, che sarebbero le stesse dei bumper di iPhone 4, lanciati durante il 2010 per sistemare il problema dell’antenna. Questi colori dovrebbe essere nero, bianco, rosa, arancione e blu.
Nel mese di settembre dovrebbe quindi tenersi un evento speciale di Apple, durante il quale saranno presentati il nuovo iPhone low cost ed il nuovo iPhone 5S. Sembra però che almeno inizialmente saranno poche le quantità di iPhone low cost consegnate, ed in particolare saranno indirizzate ai Paesi emergenti. Queste voci di corridoio suggeriscono anche l’arrivo di un iPhone 5S di colore oro, che dovrebbe andare ad affiancare il classico bianco e nero in alluminio anodizzato.
► RECUPERARE EMAIL CANCELLATE SU IPHONE
Le ultime indiscrezioni sostengono che il nuovo iPhone low cost proporrà una scocca in policarbonato e fibra di vetro, più economica rispetto all’alluminio ma comunque molto resistente. Dovrebbe poi essere presente un display da 4 pollici ed un hardware simile a quello di iPhone 4S. Il prezzo non dovrebbe superare i 300 dollari, secondo gli analisti di JP Morgan la distribuzione di questo nuovo device potrebbe cannibalizzare il marketshare americano di Samsung per prodotti dello stesso segmento di prezzo.