iPhone X ed una storia che è nata prendendo spunto dal passato. È stato finalmente presentato lo smartphone più atteso e chiacchierato dell’ultimo anno solare. L’iPhone X è stato svelato insieme ai suoi due fratelli, ovvero iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Cominciamo dal nome: la X non si riferisce ad alcun codice segreto, ma al decennio che è passato da quanto fu lanciato da Steve Jobs il primo melafonino.
iPhone X: schermo impressionante, ma nessun tasto Home
Passiamo alle specifiche tecniche. Il nuovo iPhone X può contare su uno schermo Super Retina Display da 5,8 pollici, ma non ci sarà nessun tasto Home. Come si sbloccherà quindi? Tramite il riconoscimento facciale grazie al Face ID. E il prezzo chiaramente risente di tutte queste novità, ma rimane al di sotto della soglia psicologica dei 1000 dollari, visto che costerà 999 dollari.
Il prezzo? Partirà da 999 dollari
iPhone X verrà messo a disposizione nei negozi a partire dal 3 novembre. Prezzo totalmente diverso per la versione 8 Plus, che si potrà acquistare sborsando circa 799 dollari. Sembra in ogni caso che il nuovo iPhone X sia in grado di resistere alla polvere e all’acqua e che verrà proposto nei colori Grey, Silver e Space. Non solamente iPhone 8, 8 Plus e X, dato che Apple ha tolto finalmente i veli pure al nuovo Watch Serie 3 e alla nuova Apple 4K Tv.