Files² è un nuovo programma appena approdato in App Store, al prezzo di 0,79€, che permette di leggere moltissimi tipi di file in modo molto semplice e propone alcune stuzzicanti ed utili funzionalità che altri programmi non hanno.
Se leggete un pdf molto lungo per esempio, il programma si ricorderà il punto esatto dove avete interrotto la lettura, e la volta successiva il file si aprirà proprio in quella posizione, per permettervi di andare avanti nella lettura.
Tra l’altro Files² è compatibile con i servizi Google Docs e MobileMe iDisk, quindi può essere usato anche per leggere i vostri documenti personali che avete online.
Tra le funzioni carine troviamo poi anche la possibilità di trasformare il dispositivo in un hard disk wireless ed accedervi con Finder o Windows Explorer, utilizzare il dispositivo come una memoria USB per trasferire i file da un computer all’altro.
I file supportati sono documenti iWork, Microsoft Office, PDF, Rich Text, Safari Web Archives, Pagine Web (.htm, .html), documenti di testo, codice sorgente (C/C++, Objective-C, XML), film (.mov, .mp4) ed immagini (.bmp, .jpg, .gif, .png).
Potete comprare l’applicazione cliccando qua.