Il nuovo iPhone 4G, così viene soprannominato in tutto il web, sarebbe stato scoperto dalla Pinchmedia, una società che si occupa di statistiche di Internet.
Sarebbe infatti stato rinvenuto un modello identificato come iPhone 3,1 accedere ad Internet, il quale non corrisponde a nessun dispositivo ad ora in vendita, infatti il 3GS ha come codice 2,1, mentre il primo iPhone era 1,1 ed il 3G si chiamava 1,2.
Questo potrebbe non volere dire niente ma già nell’ottobre 2008 era successa una cosa molto simile, infatti grazie ad una stringa di codice del firmware di aggiornamento si era scoperta la presenza di un nuovo modello, rivelatosi poi essere il 3GS.
Addirittura circolano in rete già le date dell’approdo del nuovo iPhone e molte fonti si trovano d’accordo sull’estate 2010, quindi potrebbe realmente essere vero.
Tra l’altro nel nuovo iPhone 4G potrebbe scomparire Google Maps, ed Apple potrebbe introdurre delle mappe proprietarie, grazie all’acquisizione di Placebase, avvenuta l’estate scorsa.