Secondo quanto riportato da queste anticipazioni il nuovo iPhone 5 sarebbe già molto vicino ad entrare in produzione, con i costruttori delle varie componenti che sarebbero già pronti per iniziare.
Le novità di iPhone 5 secondo questi rumors dovrebbero essere un nuovo display più grande da 4 pollici parlando di caratteristiche tecniche ed un lancio sul mercato che potrebbe avvenire durante l’estate, anticipando così le tempistiche di lancio di iPhone 4S (uscì in ottobre).
Oltre al nuovo schermo da 4 pollici, il nuovo iPhone non dovrebbe più proporre i bordi smussati, dovrebbe avere un form factor nuovo (diverso da iPhone 4 e 4S). In tal senso in questo momento sarebbero al vaglio diversi prototipi differenti leggermente tra di loro da parte di Apple.
► AUMENTARE DURATA BATTERIA IPHONE
Sebbene questo sito si sia rivelato affidabile in passato, prevedendo che sarebbe arrivato iPhone 4S e non un modello completamente nuovo, c’è chi non crede molto a queste anticipazioni, come John Gruber di Daring Fireball. Le tempistiche e le caratteristiche non sarebbero infatti attendibili: sembra improbabile che Apple opti per uno schermo più grande che aumenterebbe anche le dimensioni totali dello smartphone, così come sembra difficile che Apple possa mettere in vendita iPhone 5 così in anticipo rispetto alla solita data di ottobre, andando a ridurre la vita utile del 4S.
Stando a sentire alcuni osservatori Apple inizierà la produzione dell’iPhone 5 solamente nella tarda primavera per introdurre sul mercato il device ad ottobre.