Apple, come ha detto il CEO Steve Jobs, ha voluto fare dei test anche su altri smartphone, e ha dichiarato che alcuni dispositivi come BlackBerry[ Bold 9700, HTC Droid Eris, Samsung Omnia II, soffrono di problemi molto simili ad iPhone 4…
Come al solito Apple ha parlato di numeri: solo lo 0,55% dei clienti ha chiamato l’assistenza in seguito a problemi di ricezione del telefono, mentre la percentuale di iPhone 4 portati indietro ad AT&T è stata pari all’1,7%, contro il 6% del 3GS.
Comunque il problema di ricezione esiste e per fortuna Apple lo ha ammesso… Pur dicendo che è molto meno grave di quanto si voglia far credere.
Per cercare di sistemare le cose Apple ha rilasciato l’aggiornamento iOs 4.0.1 che dovrebbe modificare l’algoritmo col quale vengono mostrate le tacche del segnale.
Inoltre Apple offrirà una custodia in silicone a tutti quelli che hanno comprato o acquisteranno iPhone 4 entro il 30 settembre prossimo.
Chi ha già comprato una custodia in precedenza avrà diritto al rimborso. Inoltre è possibile anche restituire il telefono, se non danneggiato, ed essere rimborsati completamente.