In particolare, see avete un iPhone 2G, un iPhone 3G italiano (SIM Unlocked) o un iPod Touch occorre semplicemente installare tramite iTunes 8.0.2 il firmware 2.2 e, successivamente, avviare QuickPwn/PwnageTool seguendo la normale procedura di sblocco.
Se, invece, avete un iPhone 3G estero (SIM Locked) o un nuovo iPod Touch, cosidetto 2G, è consigliabile non provare proprio ad installare il jailbreak per evitare danni al dispositivo ma, semplicemente, attendere i futuri progressi del Dev Team. Il Dev Team, infatti, è ancora al lavoro per cercare di sbloccare l’iPhone 3G attraverso un software che, semplicemente, si scarica e si installa. Infatti, attualmente, è possibile sbloccare l’iPhone 3G soltanto attraverso una complicata procedura di modifica della SIM.
Per quanto riguarda la procedura è più o meno la stessa: occorre, anzitutto,aggiornare il proprio dispositivo, avviare QuickPwn 2.2 e seguire le istruzioni sullo schermo avendo sul proprio Pc un firmware 2.2. Successivamente il sistema vi chiederà di scegliere l’applicazione da installare, Cydia o Installer. Dopodichè vi verrà richiesto di tenere premuto per 5 secondi il tasto Home, tenere premuti i tasti Home e Power per 10 secondi e, infine, tenere premuto il tasto Home per 30 secondi. Attendere la fine della procedura e riavviare il telefono.
Scarica QuickPwn 2.2 per Windows
Scarica Firmware 2.2 per iPhone 2G
Scarica Firmware 2.2 per iPhone 3G