Al primo avvio di YouTube Capture verrà chiesto di effettuare il login con il proprio account Google, questo passaggio si può saltare ma sarà necessario inserire i dati per poter uploadare i video. Dopo aver inserito i dati verrà mostrato un piccolo tutorial che spiega il funzionamento dell’app.
La schermata di registrazione (tenendo il dispositivo in orizzontale) propone a sinistra i pulsanti per attivare/disattivare la fotocamera anteriore e quello per il flash, mentre a destra troviamo i pulsanti per accedere alla galleria, per registrare ed il pulsante per aprire le opzioni. Nelle impostazioni è possibile configurare Google+, Facebook e Twitter per la condivisione dei video, inoltre si può scegliere di bloccare l’app in orizzontale (landscape) oppure si può abilitare l’opzione che avvia la registrazione quando si gira il device in orizzontale. Più in basso è possibile impostare anche la qualità di registrazione, scegliendo tra 480p e 720p.
► SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE ONLINE
Quando si avvia la registrazione il pulsante rosso per registrare si trasforma in un cronometro, che se premuto interrompe la registrazione. Si verrà quindi portati alla schermata del caricamento del video, dove si può impostare la privacy del video, scegliere su quali social network condividerlo e migliorare il video grazie alle varie funzioni di editing accessibili premendo l’ultimo pulsante a destra. Per caricare il video è poi sufficiente premere il pulsante blu in alto a destra.