Il gioco in sé mantiene il concept originale, aggiungendo però una grafica molto più curata, caratterizzata da un finto 2D/3D molto cartoonesco che va ad aumentare la bellezza grafica del gioco.
La casa produttrice, la ng:moco:) nelle note ufficiali tiene a precisare che per ora il gioco è compatibile solamente con il firmware 3.0 ma presto uscirà un aggiornamento che lo renderà compatibile anche con i vecchi firmware.
Il gioco consiste nel portare a termine molti livelli in cui inclinando l’iPhone ma non solo dovremo far rotolare i nostri Rolando alla porta di fine livello, e in questo nuovo capitolo sapranno anche nuotare, volare, correre ecc…
Una della caratteristiche più importanti del nuovo Rolando 2 è quella di integrare una specie di servizio simile ad Xbox Live in cui potremmo stare in contatto con i nostri amici e sfidarli quando vogliamo.
Di seguito trovate qualche video del gioco in azione, che ha un prezzo di 7,99€ ed è disponibile sull’App Store direttamente da qui. E’ ancora in vendita anche il primo Rolando dopo le lamentele di molti utenti per la scelta di ng:moco:) di rimuoverlo dall’App Store, prezzo 4,99€. Link diretto a Rolando.