Salvare i video di Vine sul proprio dispositivo non è possibile con le funzioni presenti di default nell’app, però grazie ad un tweak per iOS chiamato VineDownloader è possibile scaricare i video di Vine direttamente sul proprio device con un solo click.
VineDownloader è un tweak disponibile sul Cydia Store a circa 1 dollaro, che va molto semplicemente ad aggiungere un’opzione extra a Vine, permettendo così di effettuare il download dei video sul dispositivo. VineDownloader non deve nemmeno essere configurato, dal momento che nelle opzioni di iOS viene aggiunta solamente un’opzione extra, che permette di abilitare o disabilitare il tweak.
Il tweak in questione va ad aggiungere la funzione ‘Save video‘ nel menu di condivisione, perciò per scaricare i video è sufficiente aprire il menu di condivisione e cliccare su ‘Save video’, l’opzione posizionata appena sotto ‘Share this post’ e ‘Report this post’. VineDownloader scarica i file come video, senza nessuna conversione, e dal momento che i video postati su Vine durano al massimo 6 secondi, non c’è nemmeno il rischio di dover scaricare file troppo grandi.
► IMPOSTARE L’ACCOUNT VINE COME PRIVATO
In definitiva VineDownloader è un ottimo tweak che possiamo consigliare a tutti gli appassionati di Vine, che sicuramente saranno disposti a spendere 1 dollaro per avere la possibilità di scaricare tutti i video preferiti direttamente sul proprio device, così da potervi accedere offline in qualsiasi momento ed in ogni luogo. Il tweak è disponibile nel repo BigBoss del Cydia Store. Speriamo che a breve venga rilasciata anche la versione Android di VineDownloader.