Software 2.2 per l’aggiornamento dell’iPhone 2G

Anche se la maggior parte delle persone patite dell’iPhone e di tutti gli altri prodotti Apple hanno già acquistato l’iPhone 3G, Apple continua a pensare anche a quelli che posseggono ancora l’iPhone 2G. Da pochissimi giorni, infatti, su iTunes è disponibile il software di aggiornamento 2.2 per la “vecchia” generazione di iPhone anche se l’ultimo aggiornamento, il software 2.1, era stato rilassciato dalla Apple durante lo scorso Settembre, soltanto poco più di due mesi fà.

Questo nuovo software contiene, tra le altre cose, l’aggiornamento di Google Maps, inclusa la versione 2.2 di Google Street View che, come molti già sapranno, consente agli utenti di attraversare virtualmente le strade principali della località prescelta, attraverso immagini catturate dalle telecamere montate sulle auto di Google. Sono state aggiunte, inoltre, indicazioni stardali utili per i pedoni come, ad esempio, le informazioni sui mezzi di trasporto.


Grazie a questo nuovo aggiornamento, inoltre, è possibile scaricare poadcasts direttamente sull’iPhone utilizzando una connessione Wi-Fi o una rete 3G mentre, in precedenza, era necessario scaricarli sul proprio computer da iTunes e poi trasferirli sull’iPhone.

Attraverso questo nuovo software, inoltre, sarà possibile disattivare l’opzione di autocorrezione sulla tastiera virtuale e consentire all’iPhone di indovinare cosa si sta cercando di scrivere.


Altri miglioramenti includono una scansione antivirius per le e-mail, un miglioramento della stabilità e delle performance per il browser Web Safari, un miglioramento della qualità del telefono al fine di ridurre le ipotesi di caduta della linea durante una conversazione e un miglioramento del suono per quanto riguarda i messaggi vocali.

Tuttavia, nonostante questo aggiornamento, all’iPhone mancano ancora numerose funzionalità come il taglia e incolla o la messaggistica MMS.

Lascia un commento