Esistono tuttavia diversi programmi che consentono di trasferire la musica da dispositivi iOS al PC. Una di queste applicazioni è Song Exporter Pro, disponibile sull’App Store ad appena 79 centesimi di euro.
Per trasferire brani musicali dal vostro device iOS al PC assicuratevi che entrambi siano connessi alla stessa rete Wi-Fi quindi avviate Song Exporter Pro sul telefono. Premete dunque la grande icona con la nota musicale al centro del display e selezionate le canzoni che volete trasferire sul computer. È possibile selezionare anche tutte le canzoni presenti sul device usando la prima opzione della lista. Una volta effettuata la selezione cliccate Done in alto a destra.
L’applicazione mostra a questo punto un indirizzo IP che va inserito nella barra degli indirizzi del browser sul computer. Il browser mostrerà la lista delle canzoni selezionate per la copia sul computer, quindi sarà possibile scaricare i brani direttamente sul disco fisso del pc.
Song Exporter Pro funziona con tutti i dispositivi iOS anche se l’interfaccia grafica è ottimizzata per iPhone e iPod Touch.