Ora le mosse di H3G si spostano su altri particolari, quali il rilascio di un’applicazione in grado di poter far vedere la TV Mobile di 3 anche sull’iPhone, dal momento che non integra un chip DVB-H, e quindi dovrà essere trasmessa in streaming utilizzando la connessione internet.
L’applicazione in questione dovrebbe essere approvate sull’App Store entro la fine di luglio, fa sapere 3 Italia, per poi essere venduta ad un prezzo non ancora precisato, comunque dopo averla acquistata la fruizione dei canali sarà gratuita, o meglio, verrà utilizzato il traffico Internet compreso nel proprio piano tariffario.
H3G vuole utilizzare questa applicazione per iPhone per rilanciare la propria TV Mobile, che fin dal suo esordio non ha mai goduto di grande stima, soprattutto per i piani telefonici troppo limitati, e per la scarsa velocità di navigazione degli anni scorsi. Ma ora con l’aumento del segnale 3G in tutto il territorio può prospettarsi un futuro migliore per la TV di 3.
Tim e Vodafone, i concorrenti, dal canto loro non sembrano intenzionati a puntare su questa tecnologia, mentre 3 sembra voler sbaragliare la concorrenza, proponendo prezzi più vantaggiosi, e nuove tecnologie in grado di farci sfruttare appieno le potenzialità dell’iPhone e non solo.