Nokia, che ha deciso di bloccare le vendite fino a quando il problema non sarà risolto, ritiene che il problema non sia poi così diffuso e pericoloso e, soprattutto, la nota casa di telefoni cellulari sostiene che il problema non riguardi tutti i cellulari che corrispondono a questo modello ma soltanto una piccola percentuale di questi.
Nokia, tuttavia, in virtù del suo impegno a fornire al cliente una corretta assistenza e garanzia di qualità ritiene che sia comunque giusto sospendere le vendite del prodotto fino a quando il problema non sia completamente risolto.
Per cui, chiunque disponga di un Nokia 5610 XpressMusic e riscontri problemi può contattare l’assistenza clienti Nokia o recarsi presso un rivenditore autorizzato.
Nonostante Nokia sia una delle più famose e diffuse case produttrici di telefoni cellulari questa non è la prima volta che accade una cosa del genere. Tempo fà, infatti, venne riscontrato un problema di surriscaldamento delle batterie del Nokia N70.
Tuttavia una cosa che non si può per niente rimproverare alla casa produttrice è l’assistenza che fornisce ai clienti. Nokia, infatti, si rese disponibile alla sostituzione delle batterie per tutti coloro che ne fecero richiesta.