Si tratta di un cellulare dotato di tastiera QWERTY con un display touch screen da 3,5 pollici (640×360 pixel) inclinabile. Il nuovo Nokia N97, inoltre, presenta la peculiarità di avere un facile accesso ad una serie di social network e, in più, il browser supporta video Flash in streaming.
Attraverso il suo N97, infatti, Nokia introduce quello che lei stessa chiama “social location” una tecnologia che utilizza il sistema GPS per aggiornare automaticamente i social network, permettendo di aggiornare il proprio status o di consentire all’utente di condividere foto o video con i propri amici.
La schermata principale del display può essere personalizzata a proprio piacimento anche utilizzando la home page del social network preferito. L’N97, inoltre, è compatibile con i numerosissimi servizi internet di Nokia quali Nokia Music Store, Nokia Maps, e N-Gage.
Altre caratteristiche del nuovo smarthphone sono:
-
– fotocamera da 5 Megapixel con ottica Carl Zeiss che offre anche la possibilità di registrare video in qualità DVD a 30 frame al secondo.
– 32 GB di memoria che può essere ampliata con microSD da 16GB per un totale di 48GB di memoria
– Wi-Fi, Bluetooth e HSDPA
– ricevitore GPS con tecnologia A-GPS e bussola elettronica che consentono al dispositivo di comprendere in ogni momento la sua posizione.
– sistema operativo Symbian S60 5th Edition
L’N97 dovrebbe essere disponibile a partire dal primo trimestre del 2009 mentre il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 550 euro.
1 commento su “Nokia N97, l’anti-iPhone”