Il display dell’Omnia II avrà una risoluzione di 480 X 800 pixel, tecnologia AMOLED con uno schermo grande 3.7 pollici, fotocamera da ben 5 megapixel, possibilità di connettere auricolari o cuffie via Bluetooth, wi-fi, radio fm, GPS integrato.
Samsung dichiara un’autonomia per il suo nuovo gioiellino di addirittura 10 ore di conversazione e oltre 430 ore (ci sembrano un po’ troppi 18 giorni) in standby. L’Omnia II sarà disponibile in tagli di memoria da 2, 8 e 16GB interni, con la possibilità tramite micro SD Card di essere portati fino a 48GB.
Il telefono integra la tecnologia Resistive touch, il cosiddetto touch screen di tipo resistivo, il quale fornisce una maggiore qualità della cattura del tocco e più velocità. La fotocamera include funzioni quali il Geo tagging, il riconoscimento facciale, mobile blogging e l’editor delle foto. Non si sanno però purtroppo ancora data e prezzo, potete vederlo in anteprima nel video.
Samsung ha anche rilasciato l’Omnia Pro B7610, con OS Windows Mobile, display AMOLED touchscreen da 3,5 pollici, 1 GB di RAM, slot MicroSDHC, connettività HSDPA/HSUPA, fotocamera da 5 megapixel, processore da 800 MHz, tastiera QWERTY scorrevole sullo stile degli smartphone Nokia. Dovrebbe costare circa 500 euro.