Per poter utilizzare il servizo occorre semplicemente avere un computer con connessione ad internet dotato di bluetooth e un cellulare anch’esso con bluetooth poichè è proprio sfruttando questa tecnologia che avviene il trasferimento.
Il servizio è totalmente gratuito e per poterlo utilizzare non è necessario effetuare alcuna registrazione. Dopo aver effettuato l’accesso al sito occorre selezionare il contenuto da scaricare sul proprio cellulare scegliendo tra i video di YouTube, un’apposita sezione dedicata alle foto e un’altra dedicata alle canzoni. E’ possibile, inoltre, utilizzare l’home page del sito come una vero e proprio motore di ricerca per trovare quello che cerchiamo, scegliendo come categorie disponibili video, musica, foto e giochi & applicazioni. E’ possibile, inoltre, scaricare le mappe di Google Maps.
Una volta trovato il contenuto da scaricare occorre semplicemente cliccare su “download to mobile” per trasferire il file direttamente sul proprio cellulare o su “download to PC” se invece si desidera scaricare il file sul proprio computer nel caso in cui non si disponga di un cellulare dotato di bluetooth e si voglia trasferire i contenuti scaricati via cavo.
L’utilità del sito riguarda soprattutto il tempo che esso consente di far risparmiare evitando di dover scaricare i contenuti dapprima sul proprio computer e poi, successivamente sul proprio cellulare mediante cavo.
Il servizio, inoltre, oltre che tempo e fatica consente di risparmiare anche denaro dal momento che l’alternativa al trasferimento via cavo sarebbe quella di connettersi tramite rete mobile, alternativa che è sicuramente più costosa rispetto all’utilizzo della rete domestica.
Fonte | MakeUseOf
Scs ma quanto tempo ci vuole circa??
E se non hai il computer pero’ vuoi lo stesso scaricare su marketpeace come si fa
@xD -.-: A volte si blocca e non risponde più però ce ancora 1gb