Skype arriva sull’Ovi Store di Nokia, il negozio online dove è possibile acquistare o scaricare applicazioni gratis, e si tratta della prima versione ufficiale di Skype per Symbian.
Già in occasione del Mobile World Congress 2010 fu presentato Skype per piattaforma Symbian S60, ma solo ora fa il suo debutto sullo Store. Ovviamente il programma è gratuito e farà felici gli oltre 200 milioni di utenti Nokia.
D’ora in poi infatti sarà possibile anche per chi ha uno smartphone Symbian sfruttare le potenzialità di Skype, effettuando chiamate online senza spendere un centesimo, o comunque risparmiando molti soldi sulle normali telefonate.
Ecco di seguito le funzioni di Skype, come descritte sul comunicato ufficiale: Skype per Symbian permette di chiamare gratis Skype-to-Skype, di risparmiare soldi su chiamate ed SMS, di chattare con gli amici, di condividere file, di ricevere chiamate al proprio numero on line e di importare facilmente nomi e numeri dalla propria agenda dei contatti del telefonino.
Per approfondire ed installare il programma sul vostro telefono vi consiglio di visitare la pagina ufficiale sul sito di Skype.