Anche Toshiba, da sempre conosciuta per la produzione di apparecchiature elettroniche e in ultimo anche per la produzione di ottimi notebook ha deciso di buttarsi nel mondo della telefonia lanciando un prodotto che darà sicuramente del filo da torcere sia a Apple che a Blackberry e HTC Hero.
Il 9 Luglio infatti Toshiba lancierà sul mercato inglese il nuovo Toshiba TG 01 un palmare dodato di gestione 3D e browser internet Android di casa Google.
Per contrastare il mercato Toshiba ha voluto montare un processore bomba conosciuto come processore Qualcomm Snapdragon da 1Ghz. Toshiba TG 01 è l’unico smartphone a montare un processore di così alte prestazioni.
Tra le funzionalità di Toshiba TG01 oltre a quelle basi come lettore mp3, video, GPS e molto altro troviamo un sistema operativo Windows Mobile 6.1 che garantirà una facile gestione del processore visibile su uno schermo da 4,1 pollici ed una risoluzione di 800 x 480 pixel.
Un vero smartphone bomba che potrà montare anche diverse applicazioni che andranno a personalizzare il TG01 a chiunque. Non è ancora stata ufficializzata la data del lancio in Italia, ma è possibile che venga commercializzato a partire dal prossimo autunno.