06
Su WhatsApp piuttosto di frequente può capitare di mandare un audio ad un proprio amico, ma quest’ultimo non può ascoltarlo. Non importa dove si trovi, conta solamente il fatto che non può sentire ciò che avete inviato. E se fosse un messaggio importante? Allora, scopriamo come trasformare audio WhatsApp in testo.
Trasformare audio WhatsApp in testo: ecco come si deve fare
Per poter trasformare audio WhatsApp in testo, non serve essere degli espertoni di smartphone o nell’uso di applicazioni come WhatsApp. Infatti, la prima cosa da fare è attivare Google Assistant. Si può abilitare sia tramite l’icona che ha le sembianze di un microfono che dopo aver pronunciato il relativo comando vocale. Pronunciate il comando vocale “Invia messaggio WhatsApp”.
Un procedimento molto rapido e semplice
A questo punto dovete inserire il nome del contatto a cui si vuole inviare il messaggio e poi pronunciare le parole: il messaggio verrà trascritto in modo del tutto automatico. Confermate il tutto schiacciando il tasto Invia. In alternativa c’è la possibilità di trasformare audio WhatsApp in testo in altro modo. Aprite WhatsApp, andate a toccare il campo in cui si inserisce solitamente il messaggio, poi cliccate sull’icona che ha la forma di microfono, pronunciate l’audio e attendete che venga trascritto.