WhatsApp su Apple Watch, ecco come attivarlo

Avete da poco completato l’acquisto di un device particolarmente all’avanguardia come l’Apple Watch e, in men che non si dica, vi siete subito accorti che l’app di WhatsApp non si può utilizzare su tale device, con vostra grande sorpresa? Allora, è chiaro che la prima cosa da fare è quella di navigare sul web alla ricerca di una soluzione per risolvere questo problema. In tanti si chiedono se sia davvero possibile mettere WhatsApp su Apple Watch e la risposta è chiaramente positiva.

WhatsApp

Cerchiamo di capire meglio, quindi, come poter utilizzare nel migliore dei modi WhatsApp sul proprio nuovo Apple Watch. Ci sono alcune operazioni che bisogna svolgere a titolo preliminare, come ad esempio controllare che l’Apple Watch sia direttamente connesso al proprio device iPhone. Va detto che tutte le app che vengono scaricare sul proprio iPhone, poi di solito finiscono anche in via del tutto automatica sull’Apple Watch.

Ad ogni modo, si tratta di una funzione che non ha alcun legame con l’impiego di WhatsApp, dal momento che l’app di messaggistica istantanea più famosa in tutto il mondo non ha ancora proposto un’app specifica per Apple Watch. Tutto ciò che si può fare per mettere WhatsApp all’interno di Apple Watch, dato che non è possibile effettuare il download dell’app, è quella di provvedere all’attivazione della duplicazione delle notifiche di Apple su Apple Watch.

Solo grazie a questo sistema, infatti, c’è la possibilità di ricevere, direttamente sul proprio smartwatch, tutte le diverse notifiche che vengono inviate al device Apple, incluse ovviamente quelle legate a WhatsApp. Non solo, dato che c’è pure la possibilità di rispondere a tali notifiche mediante dei sistemi di risposta rapida, ovvero con la scrittura a mano o anche con la dettatura. Solo in questa maniera, quindi, finalmente potrete realizzare il vostro sogno, ovvero inserire WhatsApp all’interno di Apple Watch 8, ma anche su Apple Watch SE, per non parlare di ogni altro modello legato al ben noto smartwatch.

In seguito all’installazione di WhatsApp sul proprio iPhone, ecco che bisogna provvedere all’attivazione della duplicazione delle notifiche sul proprio Apple Watch. Infine, ecco che potrete provvedere all’avvio dell’app Watch su iOS, semplicemente andando a selezionare l’icona, che si colloca all’interno della home screen oppure nella libreria delle applicazioni. Attenzione, visto che si tratta di un’app che è presente di default nel dispositivo: nel caso in cui non doveste trovarla, nessun problema, dal momento che potrete di nuovo scaricarla dall’App Store.

Lascia un commento