Meetic è un servizio di dating tra i più usati in Italia. Tuttavia pur potendo contare su un ampio numero di utilizzatori sono altrettanto numerosi coloro che desiderano cancellare il proprio account. In tanti, però, riscontrano delle difficoltà nel riuscire ad eseguire tale operazione.
Pur trattandosi di una procedura non esattamente intuitiva cancellarsi da Meetic è possibile, basta seguire un’apposita procedura guidata.
Per cancellarsi da Meetic è infatti sufficiente cliccare qui per collegarsi al sito Internet del servizio, cliccare poi sul pulsante Già iscritto/a? collocato in alto a destra ed effettuare l’accesso al proprio account personale.
Fatto ciò sarà necessario posizionare il puntatore del mouse sul proprio nome collocato in alto a destra, selezionare la voce Il mio account e abbonamento dal menu che compare e cliccare poi sul link Per sospendere o cancellare il tuo account, clicca qui che si trova in fondo alla pagina che si apre.
Effettuati questi passaggi si aprirà un modulo mediante il quale confermare la disattivazione temporanea del proprio account. Tale modulo va ignorato. Si dovrò invece fare clic sul link Per eliminare definitivamente il tuo account e tutte le informazioni dal sito, clicca qui collocato in fondo alla pagina e si dovrà poi portare a termine l’operazione seguendo le indicazioni che vengono mostrate su schermo.
Da notare che la procedura mediante la quale è possibile cancellarsi da Meetic è irreversibile e che una volta avviata non può essere più interrotta. Inoltre, tutti i dati relativi al proprio account verranno cancellati definitivamente dai server di Meetic nell’arco di 24 ore.