La principale novità della versione 4.1 di Skype riguarda sicuramente l’opzione che consente di condividere la propria schermata con gli amici che sono in linea. Per poterlo fare occorre semplicemente cliccare sul pulsante “condividi” che si trova in basso nella finestra di chat e selezionare la voce “condividi il tuo schermo”.
E’ possibile mostrare al nostro interlocutore l’intera schermata oppure, in alternativa, solo una parte di essa. Questa funzionalità, inoltre, ha come pregio quella di funzionare sia su Windows che su Mac e Linux.
Altre novità riguardano l’aggiunta del promemoria compleanno, la possibilità di condividere i contatti con altri utenti Skype, nonchè quella di importare i contatti da Gmail, Windows Live Messanger, Yahoo!, AOL e LinkedIn.
Oltre a tutto questo và aggiunto un miglioramento della qualità audio e video che, per fortuna, ad ogni successiva versione del software appare sempre migliore rispetto alla precedente.
Lo scopo di questi continui aggiornamenti, ovviamente, è quello di migliorare sempre di più il servizio affinchè gli utenti utilizzino Skype con piacere e soddisfazione invitando i loro amici e parenti a fare altrettanto.
Per scaricare la versione beta di Skype 4.1 clicca qui