Windows Hello è certamente una delle feature migliori di Windows 10. Le password potrebbero davvero finire nel dimenticatoio per colpa degli innovativi sensori biometrici. I nuovissimi portatili Windows 10 avranno tutti il lettore delle impronte digitali così come il riconoscimento facciale integrato. Non si tratta di un sistema solamente comodo, ma anche decisamente più sicuro in confronto alla solita e complicatissima password alfanumerica. Ecco come aggiungere Windows Hello al vostro pc.
Alcune soluzioni per aggiungere Windows Hello al vostro pc
Per aggiungere Windows Hello al vostro pc, un’ottima soluzione è rappresentata dall’acquisto di un lettore di impronte USB con cavo (si parla di una spesa intorno ai 15 euro). Una soluzione economica e che si adegua alla perfezione a postazioni desktop. Un’altra opzione è l’acquisto del lettore di impronte dongle usb (spesa intorno ai 37 euro). Occupa spazi ridottissimi e si può sfruttare anche su una porta laterale di un portatile.
Tutto è possibile anche con il Kinect
Per aggiungere Windows Hello al vostro pc un’alternativa è l’acquisto del lettore di impronte per Surface (costa circa 130 euro). Altrimenti si può sempre optare per comprare delle webcam che presentano il supporto ufficiale a questa feature e hanno dimensioni a dir poco ridotte. Infine, l’ultima alternativa è rappresentata dal Kinect, ovvero l’accessorio della Xbox One.