La funzione forse dove eccelle ALLPlayer è quella riguardante la gestione dei sottotitoli, grazie al sistema IQ Text, un sistema intelligente in grado di riconoscere i sottotitoli e con la possibilità di rallentarli per permettere una lettura completa.
Questo sistema analizza la lunghezza dei sottotitoli, e modifica la durata degli stessi, ed è presente pure una funzione per i bambini o per chi vuole imparare altre lingue, che pronuncia anche i sottotitoli stessi.
ALLPlayer integra anche un editor dei sottotitoli, in modo da poterli modificare a piacimento ma soprattutto in modo da poter importare i file dei sottotitoli che riteniamo migliori.
Questo player propone anche la possibilità di creare un DVD con i sottotitoli disattivabili, funzione molto rara, questo strumento prende il nome di DivX Muxing.
Il programma integra anche un convertitore per i video, converte anche i file x264 or MKV e li scrive addirittura su DVD o Divx.
Le funzioni FlowList e 3D Menu vi permettono di creare playlist personalizzate e di creare dei menu da poi guardare anche sulla TV.
Infine LiveUpdate mantiene sempre aggiornato il programma con gli ultimi update in fatto di codec ecc…
ALLPlayer è disponibile per il download sul sito ufficiale.