E per cercare di spodestare Facebook, MySpace deve muoversi su vie alternative, quali per esempio quelle di lanciare nuovi servizi, è proprio in questa ottica che nasce MySpace Mail, il primo servizio di e-mail legato ad un account di social networking.
L’investimento pesante fatto da Rupert Murdoch nel lontano 2005, quando acquistò MySpace, non è stato ripagato finora, questa scelta potrebbe smuovere qualcosa in tal senso. Però bisognerà vedere come sarà accolta dal mercato tale iniziativa.
Il servizio è già partito ed è attivo in fase Beta, gli utenti di MySpace potranno avere la propria mail [email protected] così come potranno avere la pagina della mail dedicata, prendendo la URL del proprio profilo, per esempio myspace.com/pippo.
MySpace Mail sembra però non portare molte novità nel campo della messaggistica mail, particolare degno di nota è però lo storage illimitato, come quello di Gmail.
Ovviamente, chi sottoscriverà una mail con MySpace e possiede anche un profilo sul sito, potrà condividere via mail tutti i contenuti pubblicati sul profilo, sarà infatti possibile inviare via mail le foto o i video caricati sulla nostra pagina ecc… MySpace Mail propone anche delle notifiche in tempo reale su quello che succede tra i nostri amici, servizio che prenderà il nome di Mail Activity Stream.