Perciò nel tempo sono state create molte applicazioni che permettono agli utenti di sentire il proprio programma radiofonico preferito.
Recentemente ha fatto il suo debutto online un nuovo servizio chiamato Soundz, uno strumento gratis tramite il quale (previa registrazione al sito) possiamo ascoltare tantissime stazioni radio da tutto il mondo.
Una volta registrati al sito potremo gestire al meglio il nostro account, selezionando quelle che sono le nostre radio preferite, ed inoltre potremo anche suggerire agli sviluppatori di introdurre nel servizio nuove radio.
Il bello di Soundz è che non si deve scaricare nessun programma, infatti il tutto è gestito e funziona direttamente nel browser.
E’ possibile creare una lista personale delle radio preferite, visualizzare radio simili, marcare come preferite le canzoni ascoltate ecc…
Inoltre, come si vede bene visitando il sito ufficiale di Soundz, è in via di sviluppo anche la versione iPhone del progetto, che permetterà così di ascoltare sul proprio melafonino le radio da tutto il mondo.