Se vogliamo però effettuare l’upload di un video, senza dover per forza ricorrere a YouTube, possiamo allora rivolgerci a questo interessante servizio che si chiama Videobam.
Grazie a Videobam potremo caricare online i nostri video con grandezza massima fino a 500 Mb in modo da poterli condividere poi in un secondo momento con i nostri amici, tramite un semplice Url.
Per usare Videobam non si deve nemmeno effettuare nessuna registrazione ed il servizio è ovviamente gratis. L’interfaccia del sito è molto pulita ed efficace. Una volta connessi al sito non dovrete fare altro che cliccare su Browse per selezionare il file video dal vostro computer.
A questo punto dovete selezionare l’opzione preferita alla voce Content Type, per scegliere il tipo di contenuto. Inoltre cliccando su Options potrete inserire anche il Titolo, la Descrizione, inserire i Tags, e avere l’URL.
Ora non vi resta che cliccare sul pulsante Continue per avviare l’uploading del video su Videobam. Una volta che il processo sarà terminato potrete copiarvi l’indirizzo per condividerlo con i vostri amici.
Videobam supporta i più diffusi formati come .avi, .mp4, .m4v, .mov, .wmv, .mpg, .mpeg ecc…