Nel dettaglio, l’Open Data Hackaton rappresenta per gli sviluppatori e per gli studenti un’importante giornata di condivisione e di sviluppo di applicazioni originali. Il tutto, in accordo con quanto messo in risalto dalla Microsoft con un comunicato ufficiale, a fronte dell’utilizzo di prodotti come Windows Phone, Windows Azure, Windows 8, ed anche degli Open Data degli enti privati e di quelli pubblici.
► TROVARE PASSWORD ROUTER
All’Open Data Hackaton, la cui iscrizione è possibile dal sito Internet Aka.ms/hack, saranno presenti gli esperti della Microsoft e quelli delle Community della società di Redmond affinché possano essere realizzare App in grado di migliorare la qualità della vita delle persone. Al termine della giornata di condivisione e di sviluppo ci sarà la presentazione e la premiazione delle migliori App realizzate.
► FOTOCAMERA AD ALTA RISOLUZIONE CON OBIETTIVO INTERCAMBIABILE
Un motivo in più per partecipare all’evento è dato da “OpenApp Lombardia”, il concorso della Regione che mette in palio un montepremi pari a 60 mila euro. Per partecipare occorre avere un’età tra i 18 ed i 35 anni, ed occorre sviluppare le App utilizzando gli Open Data della Regione Lombardia. Al primo classificato andrà un premio pari a 14 mila euro che chiaramente sono tutto tranne che da buttar via.